I NOSTRI CORSI

 

NOVITA'


POLE GYM
Da non confondere con la lap dance! E’ un mix di ginnastica e danza con la pertica. E’ una disciplina «progressiva»: le figure basilari servono a rafforzare i muscoli e a preparare il corpo agli esercizi più avanzati. Si bruciano calorie, si tonificano i muscoli e si migliora l’elasticità.
BOXE - Un approccio nuovo ed innovativo alla "nobile arte".
Da sport da combattimento finalizzato al confronto diretto ad uno studio personalizzato a misura d'uomo, mirato soprattutto all'apprendimento di una tecnica di autodifesa. Lo stimolo giusto per chi, neofita o esperto,  è alla ricerca di un'opportunità per superare i propri limiti e misurasi con l'avversario più temibile, se stessi, sul ring di tutti i giorni.
BRAZILIAN JIU JITSU. Un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra. La disciplina insegna come una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.
DIFESA PERSONALE Maschile e Femminile
Corso di autodifesa che ha come obiettivo quello di aiutare ad accrescere la consapevolezza dei propri mezzi attraverso il Krav Maga. Aiuta ad imparare a gestire le situazioni di violenza da strada, in modo da essere determinati e sicuri in ogni situazione.
MAMMAFIT
Finalmente le neo mamme potranno ritrovare la propria forma fisica facendo ginnastica insieme ai propri bambini senza più preoccuparsi di dove lasciare i propri piccoli per andare in palestra.

ANTI-BULLISMO - KRAV MAGA
Non essere violenti, ma saper reagire. Non frenare l'energia, ma utilizzarla in modo costruttivo. Non punire ma stimolare la positività. Imparare a difendersi, per non essere attaccati e per non dover attaccare... aumenta l'autostima.

BASSA INTENSITA'

BODY FLYING metodo Stark
Un’amaca centrale e 2 drappi laterali equipaggiati con maniglie, ancorata al soffitto, permetteranno un allenamento in sospensione. Unisce diverse tipologie di allenamento: Pilates, yoga, stretching.
PILATES metodo Matwork
Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere armonia fisica. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo e permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione.
POSTURAL GYM
Esercizi concentrati sui muscoli posturali, cioè quelli che aiutano a tenere il corpo bilanciato, essenziali a supportare la colonna vertebrale e scaricarne le tensioni.
YOGAFLEX
Lezione dinamica svolta quasi esclusivamente in piedi, con esercizi di forza e flessibilità ispirati allo yoga.
IN FORMA
Lezione adatta a chi vuole allenare la coordinazione dei movimenti, la flessibilità e un leggero tono muscolare. Non prevede ripetizioni prolungate, né troppo dinamiche. Indicato per chi deve e/o vuole evitare eccessivi sforzi.
BODY & MIND
L'equilibrio tra l'esperienza emotiva, quella razionale e quella fisica,attraverso esercizi di mobilità per tutto il corpo, genera il benessere.

ALTA INTENSITA'

FIT&BOXE
Lezione che combina le tecniche della kick-boxing alle lezioni di aerobica, con l'utilizzo dei sacchi si crea un intenso lavoro cardiovascolare. Un mezzo efficace anche per scaricare le tensioni .
G.A.G.
Corso mirato alla tonificazione e al dimagrimento delle fasce muscolari più "critiche"(gambe-addominali-glutei). La prima parte della lezione viene svolta in piedi con l'utilizzo dello step, la seconda a terra con esercizi di tonificazione mirati.
TOTAL BODY WEIGHT
Bruciare grassi e scolpire tutto il corpo con esercizi prevalentemente a corpo libero, semplici ma intensi.
CARDIO CROSS
Lavoro a circuito, prevalentemente a corpo libero, per bruciare grassi e scolpire tutto il corpo con esercizi semplici ma intensi.
PUMP
Allenamento con un bilancere per la tonificazione di tutto il corpo. Bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni permettono di bruciare grassi  e tonificare tutti i gruppi muscolari.
SPINNING
Pedalare in gruppo, seguendo la propria frequenza cardiaca allenante, alternando il modo e il ritmo della pedalata, per raggiungere eccellenti risultati, sia in termini di allenamento che di dimagrimento.
FUNCTIONAL CROSS
Corso per la tonificazione di tutto il corpo, che  sviluppa l’equilibrio, l’agilità e la propriocezione, cioè le capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.  Prevede lavori in circuito, con l'utilizzo di attrezzi come kettlebells, palle mediche, bilancieri.
BOXE&BO
Lezione di Fit&boxe che prevede l’utilizzo di speciali bastoni, con i quali vengono colpiti i sacchi.. Un mezzo efficace anche per scaricare le tensioni .
ZUMBA
Lezione di fitness e danza, ispirata ai ritmi latino-americani, molto divertente, completamente a corpo libero, brucia calorie.
AEROBIC JOLLY
A rotazione Fit&Boxe - Gag - Total Body - Zumba .
All'inizio del mese verrà esposta in bacheca la rotazione mensile.

CORSI IN ACQUA

ACQUA SOFT
Lezione di ginnastica in acqua, prevalentemente senza attrezzi, per fare una buona attività in sicurezza, scaricando la colonna. Indicata per coloro che hanno problematiche o semplicemente vogliono fare attività moderata, e non vogliono rinunciare ai benefici dell’attività in acqua.
ACQUA GYM
Lezione di ginnastica in acqua, in cui gli esercizi vengono collegati tra loro in modo da creare sequenze a tempo di musica. Si lavora sia a corpo libero che con piccoli attrezzi.
ACQUA TONIC
Lezione di ginnastica in acqua,  che mira a tonificare tutta la muscolatura del corpo. Prevede  l’utilizzo di piccoli attrezzi e dello step, con coreografie e ritmo intenso.

EXTRA ABBONAMENTO

POLE GYM
Da non confondere con la lap dance! E’ un mix di ginnastica e danza con la pertica. E’ una disciplina «progressiva»: le figure basilari servono a rafforzare i muscoli e a preparare il corpo agli esercizi più avanzati. Si bruciano calorie, si tonificano i muscoli e si migliora l’elasticità.
BOXE - Un approccio nuovo ed innovativo alla "nobile arte".
Da sport da combattimento finalizzato al confronto diretto ad uno studio personalizzato a misura d'uomo, mirato soprattutto all'apprendimento di una tecnica di autodifesa. Lo stimolo giusto per chi, neofita o esperto,  è alla ricerca di un'opportunità per superare i propri limiti e misurasi con l'avversario più temibile, se stessi, sul ring di tutti i giorni.
MAMMAFIT
Finalmente le neo mamme potranno ritrovare la propria forma fisica facendo ginnastica insieme ai propri bambini senza più preoccuparsi di dove lasciare i propri piccoli per andare in palestra.
 
CORSI GESTANTI
Migliora il benessere psicofisico durante la gravidanza e prepara le future mamme sia fisicamente che psicologicamente al parto attraverso esercizi respiratori e di tonificazione per perineo. Tramite l’acqua cercheremo quindi di arrivare ad un parto più sereno, vissuto senza tensioni e con minor fatica.
 

CORSI PER BAMBINI

ANTI-BULLISMO - KRAV MAGA
Non essere violenti, ma saper reagire. Non frenare l'energia, ma utilizzarla in modo costruttivo. Non punire ma stimolare la positività. Imparare a difendersi, per non essere attaccati e per non dover attaccare... aumenta l'autostima.
CORSI GENITORE-BAMBINO  3-36 MESI
Attraverso la presenza attiva del genitore e la personalizzazione dell’insegnamento si sviluppa nel bambino l’amore per l’ambiente acquatico; mantenendo il gioco sempre al centro dell’attività.
CORSI NUOTO 3-8 ANNI
I nostri corsi sono delle esperienze in acqua dirette a privilegiare il benessere del bambino e a sviluppare le sue capacità natatorie attraverso un’attività che lo coinvolga e lo diverta.
TAEKWONDO
Arte marziale Coreana che letteralmente significa «arte di colpire di pugno e con calci in volo». Durante le lezioni vengono insegnate le forme e le tecniche di autodifesa. Uno sport che, oltre a rappresentare un esercizio fisico molto completo, migliora la disciplina e rafforza la stima in se stessi e l’autocontrollo.

Spazio Fitness club Soc. Sportiva Dil. a r.l.
Via Pisa, 134 - 20099 Sesto S. Giovanni (Mi)   Tel. 02.26.22.28.28